A- A+
The Milan Show-Biz
Moda, Maison Celestino presenta la collezione intitolata a Madame Bovary. FOTO

Moda, Maison Celestino presenta la collezione intitolata a Madame Bovary

Maison Celestino scatena i sensi dello spettatore con la collezione per il prossimo autunno/inverno, intitolata a Madame Bovary e ispirata a Emma, il celebre personaggio della letteratura francese. Sfilano nel prestigioso Palazzo Cherubini capi preziosi da giorno e grande soirée, degni della corte dello Zar di Russia, che inneggiano alle passioni più primordiali ed evocative dell’istinto grazie all’impiego di colori intensi sui toni del viola ametista, rosso rubino e verde giada.

Le linee fluide e avvolgenti, dai tagli di ispirazione orientale, accompagnano il corpo di ogni donna esaltandone la femminilità. Esplode così il conflitto dell’amore tradito, lasciando intravvedere nel nuovo disegno “mistery”, presentato in anteprima dalla Maison, l’inesorabile decisione finale per non aver retto all’eccesso d’amore, frutto della romantica ribellione ad una vita senza emozioni. Ancora una volta le trame uniche e realizzato al telaio di Maison Celestino riescono a condensare elementi emotivi in disegni, questa volta geometrici, e scelte stilistiche orientate al gusto raffinato unito all’eleganza.

Maison Celestino è tra le uniche al mondo a proporre ancora capi realizzati con propri tessuti esclusivi prodotti al telaio a mano tradizionale in pura seta e lana. La particolarità della tessitura si completa nella produzione rigorosamente sartoriale dell’intera collezione, trovando nel richiamo al vero Made in Italy la sua autenticità.

I capi della Collezione “Madame Bovary” saranno accompagnati su catwalk dalle preziose creazioni orafe di uno dei più rinomati brand nel settore del gioiello in ambito nazionale ed internazionale, tributando un sentito ricordo a Giovan Battista Spadafora, uomo geniale da poco scomparso, tra i maggiori protagonisti dell’arte orafa dal Novecento ai giorni nostri.

Per la presentazione della collezione Madame Bovary, la Maison Celestino ha scelto Palazzo Cherubini nel Centro Storico di Rossano, residenza prestigiosa e suggestiva per i suoi ricercati elementi architettonici e per i suoi straordinari arredi. Emma Bovary è il personaggio di Flaubert, donna a cui si ispira la casa di moda storica, Maison Celestino, e che si pone alla continua ricerca di una corrispondenza amorosa con lo stile come con la vita, perché la vita stessa si renda meritevole di essere intensamente vissuta.

Commenti
    Tags:
    modamaison celestinomadame bovary
    Loading...

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Covid, paradosso del pass per ristoranti mentre il trasporto pubblico esplode
    L'opinione di Tiziana Rocca
    Minori e Web: uso, abuso e pericoli: il vortice delle challenge di Tik tok
    Covid, coprifuoco? Lo specchio dell'autoritarismo sanitario
    Di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.