A- A+
Milano
Milano, 121 monumenti e nemmeno uno è dedicato ad una donna
La statua di Vittorio Emanuele II a Milano (foto: Giovanni Dall'Orto)

Milano, 121 monumenti e nemmeno uno è dedicato ad una donna

È stata presentata una mozione a firma della consigliera comunale del Partito Democratico Angelica Vasile per impegnare l’Amministrazione di Milano a realizzare il primo monumento dedicato ad una donna nel Comune di Milano. In città sono infatti presenti 121 monumenti che ricordano fatti storici, uomini politici, di scienza e di cultura, nessuno di essi dedicato ad una donna. “Milano da anni si impegna a valorizzare il lavoro delle donne, con una Amministrazione attenta alle politiche di genere – ha dichiarato Angelica Vasile, Consigliera Comunale del PD e Presidente della Commissione Politiche Sociali, Salute e Volontariato – “È giusto ed importante contribuire a formare ed ispirare le donne di oggi spiegando loro che la storia è fatta non solo di uomini ma anche di donne, che meritano di essere ricordate”.

Commenti
    Tags:
    milano monumentimilano statuemilano monumenti donna







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.