A- A+
Milano
Milano 2021, Buffagni: "M5S con Sala solo se sarà vera svolta green"
Stefano Buffagni

Milano 2021, Buffagni: "M5S con Sala solo se sarà vera svolta green"

Sostegno a Giuseppe Sala già dal primo turno? Solo se la transizione ecologica sarà un progetto concreto. Così il sottosegretario agli Affari regionali Stefano Buffagni, punto di riferimento dei Cinque Stelle a Milano, intervistato da Andrea Senesi per il Corriere,  delinea le prospettive dei pentastellati in vista delle elezioni milanesi del 2021. Buffagni auspica una Milano autosufficente dal punto di vista alimentare entro il 2050 grazie all'agricoltura idroponica. Ma nel documento di programma che i Cinque Stelle chiuderanno a maggio si parla anche di progetti di cohousing per le fasce della popolazione milanese più fragili economicamente, di superbonus per le case popolari, di vertical farm per riqualificare le periferie. Il discrimine per sostenere Sala è proprio la profondità del suo impegno sul fronte green: "Se Sala vuole fare davvero la transizione ecologica, noi possiamo portare il nostro contributo. Ma non basta iscriversi ai Verdi". Buffagni è critico su diversi progetti, come quello in SCalo Romana: "Cemento con una pitturata di verde".

In caso di mancata alleanza, potrebbe essere proprio Buffagni il candidato pentastellato? "Ne parleremo con Conte e Grillo". La partita si intreccia naturalmente con le scelte su Roma ed anche con la scalata a Regione Lombardia: "Davanti allo scempio della giunta leghista è doveroso proporre un progetto alternativo. Stiamo lavorando a una proposta credibile. Auspico che il Pd ci segua"

Commenti
    Tags:
    milano 2021beppe salastefano buffagni
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    FUTURO EUROPA, DRONI, VINO, CICLISMO, NORMATIVE E FONDI
    Boschiero Cinzia
    Mattarella, mossa segreta per far restare Draghi a Palazzo Chigi
    Sorpasso in corso: il Pd di Letta ora può scavalcare la Lega


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.