A- A+
Milano
Milano 2021, Orgoglio in Comune sostiene Gabriele Mariani

Milano 2021, Orgoglio in Comune sostiene Gabriele Mariani

Garantire realmente l’uguaglianza tra le donne e gli uomini in tutte le politiche, istituire le identità alias in tutti gli uffici e le strutture di competenza del Comune di Milano, realizzare un memoriale per la storia e la cultura del movimento e della comunità LGBTIQ+ e trasformare Milano in una città rifugio sicuro per le persone LGBTIQ+ a tutela dei minori abbandonati, dei rifugiati e delle persone senior: sono solo alcune delle proposte avanzate da Orgoglio in Comune, piattaforma politica Queer a sostegno della candidatura a sindaco con la coalizione Milano in Comune di Gabriele Mariani.

“Riconosciamo che ci sia stata una sensibilità dell'amministrazione Sala su questi temi, anche più che in altre realtà di centrosinistra – spiega a Mianews Gianmarco Capogna, membro del comitato scientifico nazionale di Possibile e portavoce della campagna nazionale LGBTIQ+ del partito -. Però è arrivato il momento di fare un passo avanti, vogliamo spingere perché tutti si vada avanti. Dall’esperienza di città europee come Londra, Parigi, Barcellona e Berlino vogliamo far fare un salto avanti a Milano”.

La piattaforma vuole inserire la città in una rete europea e internazionale, per la promozione di politiche che possano migliorare la vita delle persone LGBTIQ+, delle donne e delle persone con disabilità.

“Gabriele Mariani ha accolto entusiasta le nostre proposte. Nelle prossime settimane e mesi faremo incontri con realtà associative LGBTIQ+ e femministe – ha sottolineato Capogna -. Sicuramente ci saranno dei candidati alle amministrative che come Possibile Milano metteremo a disposizione della coalizione Milano in Comune. Milano deve avere in un anno 365 giorni di cultura Queer, una proposta culturale diffusa in tutta la città, comprese le periferie, e distribuita lungo tutto l’arco dell’anno e non più solo al Pride Month e che vada oltre ai luoghi tradizionalmente LGBTIQ+”, ha concluso il portavoce.

Commenti
    Tags:
    gabriele marianielezioni milanomilano 2021lgbtgi
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    L'incontenibile ascesa di Paola Donnini
    Emergenza Covid? No, la nuova irreversibile normalità
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Vaccini: Masi, mossa Biden epocale ma serve lavoro complesso


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.