A- A+
Milano
Milano, 33 migranti in un bilocale da 50mq

Milano, 33 migranti in un bilocale da 50mq

I Carabinieri del comando crovinciale di Milano hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica meneghina, per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina due soggetti, bangladesi di 51 e 49 anni che ospitavano 33 extracomunitari, di cui 28 clandestini. Uno dei denunciati era già gravato da precedenti specifici di polizia.

Tutti uomini, bangladesi, sotto i 40 anni, tra cui anche un minore (15 anni) non accompagnato

Nella mattina del 3 marzo, ad esito degli accertamenti effettuati su un appartamento, in una traversa di via Padova a Milano, zona Loreto, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno proceduto al controllo all'interno dell'abitazione: un bilocale al quinto piano di uno stabile condominiale. I Carabinieri hanno, così, scoperto che vi dimoravano 24 persone: tutti uomini, bangladesi, sotto i 40 anni, tra cui anche un minore (15 anni) non accompagnato, di cui 20 clandestini, stipati in circa 50 metri quadri tra uno stanzone e un cucinino, con mobilio di fortuna, letti a castello e materassi per terra, in condizioni igienico-sanitarie assolutamente precarie.

La perquisizione è stata, dunque, estesa anche ad un minimarket, nei pressi della Stazione Centrale

La perquisizione è stata, dunque, estesa anche ad un minimarket, nei pressi della Stazione Centrale, gestito da uno dei due uomini che avevano, di fatto, disponibilità della casa, seppure in assenza di un titolo formale. Nel magazzino seminterrato del negozio sono stati trovati altri 8 bangladesi, clandestini, anche questi under 40: tutti stipati, gli uni accanto agli altri, nei sacchi a pelo, in circa 10 metri quadri del magazzino, la cui porta era chiusa dall'esterno con un catenaccio. I giovani migranti erano pronti a partire: momentaneamente stipati in condizioni disumane in attesa di essere trasportati lungo le rotte di terraferma dei trafficanti nell'Europa Continentale. Sono in corso le indagini dei Carabinieri e della Procura di MILANO per ricostruire tragitti e modalità della tratta di clandestini eventualmente riconducibile a strutture criminali organizzate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
50mqbilocalemigrantimilano






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.