A- A+
Milano, a place to be (maybe)
Con chi corrono le “nobildonne”. L’aristocrazia e le elezioni di Milano
Auto d'epoca al Castello sforzesco

Nasce il partito trasversale delle nobildonne schierate con il centrodestra. In uno scarno comunicato, l’associazione culturale Aristocrazia Europea, che raggruppa oltre duecento rappresentanti di famiglie nobili italiane, annuncia la nascita, al suo interno, di un comitato di dame, elencando le promotrici, con titoli e predicati. Fra queste, abbiamo subito notato che vi sono diverse candidate alle imminenti elezioni amministrative, che abbiamo contattato chiedendo la motivazione del loro impegno politico. “La mia famiglia, con spirito cristiano e patriottico, si è sempre occupata del bene di Roma, con particolare attenzione alla giustizia sociale, alle persone più deboli e bisognose” dichiara la giovane principessa donna Giacinta Ruspoli di Cerveteri, figlia del mitico principe contadino Sforza Lillio (storico esponente della nobiltà nera papalina, già consigliere comunale del MSI), candidata con la Lista Civica di Giorgia Meloni.

“Serve maggiore trasparenza sul bilancio comunale, interventi sul sistema dei trasporti, maggiore attenzione al mondo della cultura e del volontariato, ed ognuno di noi deve dare il proprio contributo” aggiunge serena e determinata la contessa donna Beatrice Del Balzo dei duchi di Presenzano, candidata al consiglio comunale di Milano, con la Lista Civica di Stefano Parisi. “Voglio una Milano migliore per me e, soprattutto, peri i miei figli, più sicura e pulita, il nostro centro storico è un patrimonio da preservare e valorizzare” dice entusiasta di questa nuova esperienza, la contessa Stefania Savoldi Bellavitis d’Urcei (moglie del maestro artista e musicista Klaus), candidata con Milano Popolare al consiglio di zona 1.

“I concetti di res publica e polis, sono fondamentali, giusto informarsi e impegnarsi…” ha detto la baronessa Veronica Jonghi Lavarini che è stata candidata, a suo tempo, con Alleanza Nazionale, e diverse volte anche scrutatrice ai seggi. “L’autentica nobiltà è sempre stata impegno, anche politico, per il proprio territorio e per la propria comunità. Fare buona politica rientra nei nostri tradizionali doveri” ha concluso la marchesa Ellera Ferrante di Ruffana, avvocatessa e scrittrice, già dirigente della Democrazia Cristiana.

Tags:
nobildonnemilanoelezioniaristocrazia





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.