A- A+
Milano
Milano, agenda weekend: Fuori Salone, Highline Galleria, Ca' Granda...

Milano, agenda weekend: Fuori Salone, Highline Galleria, Ca' Granda...

In occasione del Fuorisalone 2018, Milano offre numerosi eventi ed esposizioni a tutti coloro che decidono di partecipare alla Milano Design Week. Anche questo weekend, a Milano sarà possibile partecipare al Fuorisalone 2018.Di seguito ti scriviamo 5 idee su cosa fare durante il Fuorisalone 2018, tra eventi, cinema e ristoranti a Milano.Se vuoi ricevere tutti i giorni suggerimenti e idee per vivere al meglio Milano e per essere informato su cosa accade, iscriviti gratuitamente a 10alle5 Quotidiano, e riceverai 5 notizie su cosa è successo oggi a Milano e 5 notizie su cosa fare oggi a Milano.

HIGHLINE GALLERIA: FESTA DELLA MOZZARELLA DI BUFALA

01 mozzarella
 

In occasione del Fuorisalone 2018, Highline Galleria ospita un nuovo allestimento dedicato al design. Le piazzole presenti sulla passerella presentano degli allestimenti innovativi e particolare per la Milano Design Week 2018.

Questo sabato sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele sarà possibile gustare dell'ottima mozzarella di bufala. Potrai ammirare dall’alto piazza Duomo e gli allestimenti del Fuorisalone 2018, mentre assapori una degustazione di finger food, accompagnato da un calice di vino.
LUOGO: Highline Galleria, via Silvio Pellico 2
PREZZO: 9,60€
DATA E ORARIO: dal 14 Aprile 2018
PRENOTAZIONE: Clicca qui 

VISITA TRA LE OSSA DEL SEPOLCRETO DELLA CA’ GRANDA

02 scheletri
 

Questo sabato sarà possibile fare un tour esclusivo all’interno del Sepolcreto della Ca’ Granda di Milano. IN questa occasione la visita guidata sarà tenuta dagli esperti del Labanof (Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense) che mostreranno al pubblico le ossa umane conservate all’interno della cripta e sveleranno il profilo biologico, le malattie, i traumi e la causa di morte delle persone a cui appartengono le ossa.
LUOGO: Ar.Se – il Percorso dei Segreti, via Francesco Sforza 32
QUANDO: Sabato 21 Aprile
ORARIO: ore 22.00 e ore 23.00
INFORMAZIONI: clicca qui

DOVE MANGIARE A MILANO: CASA RAMEN

03 ramen
 

Il Ristorante giapponese Casa Ramen offre ai suoi clienti un'ampia varietà di ramen, uno dei piatti tipici della tradizione asiatica.Il ramen è un piatto unico che consiste in brodo, di carne o di pesce, con noodles freschi, arricchito con ingredienti come maiale, pollo, uova sode, alghe. Ogni zona del Giappone ha la sua variante. A seconda del brodo, cambia la tipologia di ramen.
LUOGO: Casa Ramen, via Luigi Porro Lambertenghi, 25
ORARIO: dal martedì al sabato dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 23.30
INFORMAZIONI: clicca qui

STASERA AL CINEMA: ESCOBAR – IL FASCINO DEL MALE

04 pablo
 

Escobar - Il Fascino del male è il nuovo film diretto da Fernando León de Aranoa, è basato sul best seller di Virginia Vallejo "Loving Pablo, Hating Escobar".Il film racconta la vita del noto criminale Pablo Escobar, intepretato da Javier Bardem. Il racconto si snoda tra vita privata e professionale del narcotrafficante, ripercorrendo gli anni Ottanta, la lotta contro la possibile estradizione negli Stati Uniti e il rapporto con la giornalista Virginia Vallejo interpretata da Penélope Cruz.
DATA E ORARIO: dal 19 Aprile 2018
INFORMAZIONI: Clicca qui

 MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE

05 fuori salone
 

In occasione del Fuorisalone 2018, nel famoso quartiere del centro di Milano, è stata allestita la mostra MonteNapoleone Design Experience, un'esposizione a cielo aperto dedicata alle architetture della città degli anni Trenta.Sono presenti fotografie in cui vengono immortalate gli edifici di famosi architetti che hanno lavorato a Milano, come Emilio Lancia, Gio Ponti, Piero Portaluppi, Luigi Figini, Giuseppe Terragni, Giovanni Muzio, Alessandro Rimini, Pietro Linger. Accanto alle fotografie anche le opere grafiche a cura Studio Job e l'installazione luminosa di Mad Architects.
LUOGO: MonteNapoleone Design Experience, via Monte Napoleone
DATA: dal 16 al 22 Aprile 2018
INFORMAZIONI: clicca qui

10 alle 5
 

10alle5 QUOTIDIANO: RIMANI AGGIORNATO SU CIO’ CHE ACCADE NELLA TUA CITTA ’Iscriviti gratuitamente a 10alle5 Quotidiano e ricevi tutti i giorni le 10 migliori notizie sulla tua città,  clicca qui per iscriverti.

Tags:
milano weekenedfuori salonesalone del mobile






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.