A- A+
Milano
Milano, aperto il nuovo centro commerciale Merlata Bloom
Merlata Bloom Milano

Milano, aperto il nuovo centro commerciale  Merlata Bloom

Inaugurato oggi a Milano, su un'area che si estende per 70 mila mq, il Merlata Bloom Milano, il lifestyle center sviluppato dalla societa' Merlata Mall S.p.A. e posizionato al centro del piu' grande progetto di trasformazione urbana in Italia, nel quadrante nord ovest di Milano. Merlata Bloom Milano, infatti, sorge tra il quartiere residenziale UpTown di Cascina Merlata e il distretto dell'innovazione Mind che mese dopo mese sta crescendo nelle ex aree Expo 2015.

Milano,  210 unità commerciali, di cui 43 unità food & beverage

Con 210 unita' commerciali, di cui 43 unita' food & beverage e numerose prime aperture, il centro vuole offrire servizi e soluzioni di socialita' ai primi residenti del nuovo distretto, circa 7.000 persone, e allo storico quartiere del Gallaratese-Rho. A pieno regime, Merlata Bloom Milano portera' circa 2.000 nuovi posti di lavoro, di cui quasi 300 ancora mancanti. Progettato da CallisonRTKL (CRTKL), il centro e' stato concepito con un alto grado di efficienza energetica e punta a risparmiare 9.400 tonnellate di CO2 da oggi al 2050.

Fontana: tanti posti di lavoro e tante prospettive positive

A margine dell’inaugurazione è intervenuto anche il governatore lombardo Fontana: “Vuol dire tanti posti di lavoro e tante prospettive positive: è una delle tante iniziative che nascono in Lombardia perché in Lombardia esiste quel modello lombardo che è la santificazione del rapporto tra pubblico e privato. È il nostro modello che funziona, che consente a questa regione di essere sempre avanti, di essere il motore di questo Paese e che consente ogni tipo di iniziativa positiva”.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.