A- A+
Milano
Milano, blitz della polizia a Lorenteggio: trovate armi e droga
Polizia

MILANO: POLIZIA SEQUESTRA ARMI E DROGA IN UN EDIFICIO A LORENTEGGIO

Gli agenti del Commissariato Lorenteggio a Milano hanno sequestrato durante il controllo di un edificio in via Quarti 40, in pessime condizioni strutturali e privo di illuminazione, quattro pistole. Le armi erano nei solai dello stabile, sotto un mucchio di cartoni ammassati. Si tratta di un revolver Smith Wesson calibro 38 special, una pistola semiautomatica Tanfoglio calibro 9x21 con matricola abrasa, una pistola a gas Zoraki semi/full auto pistol 925 calibro 9 apparentemente alterata e un piccolo revolver a percussione anulare Velodog calibro 22 short.

Tutte le armi avevano i caricatori inseriti e riforniti di proiettili e vi erano, inoltre, altre confezioni di munizioni: una scatola intera di cinquanta 38 special per la S&W e quasi un altro centinaio di proiettili per le altre tre armi. Nel nascondiglio, oltre alle armi e alle munizioni, i poliziotti hanno trovato una dose di 15 grammi di hashish. Secondo gli investigatori, la Zoraki 925 è stata alterata con una lavorazione apposita per sparare proiettili preparati ad hoc. Saranno gli accertamenti balistici della polizia Scientifica a verificare se e come si sia proceduto a queste modifiche e qual è la concreta potenzialità dell'arma. Con queste il numero delle armi sequestrate dal Commissariato Lorenteggio nel corso del 2018 è salito a dieci pistole e tre fucili - la metà di queste armi, peraltro, solo negli ultimi trenta giorni - oltre a tre silenziatori, una dozzina di caricatori e alcune centinaia di proiettili di vario calibro.

Commenti
    Tags:
    milanolorenteggio







    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    "Voglio divorziare: come evitare di mantenere a vita mia moglie?"
    Andrea Gazzotti*
    Covid-19? Realizza tutti i sogni del blocco dominante. Ecco quali...
    Di Diego Fusaro
    VERSO IL XXXVIII CONVEGNO DI PONTIGNANO
    Bepi Pezzulli


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.