A- A+
Milano
Milano, blocco diesel euro 5 confermato. Sala: "A Salvini le polemiche"
Beppe Sala (da Instagram)

Milano, blocco diesel euro 5 confermato. Sala: "A Salvini le polemiche"

Il blocco alle auto diesel Euro 5 in Area B a Milano "è confermato. Lascio a Matteo Salvini le sue polemiche, anche un po' sterili". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala, all'aeroporto di Milano Linate, a margine dell'inaugurazione della nuova area di servizio di ricarica elettrica "Super fast charging station". Se sia una misura "discriminante", come chiedono i cronisti riprendendo le critiche del leader del Carroccio, "è qualcosa su cui abbiamo sempre chiarito ai cittadini milanesi che per noi la transizione ambientale è fondamentale e stiamo cercando di farla, a nostro giudizio con buonsenso. Questo è un passaggio che fanno le grandi città. Le polemiche le lascio a chi vuole farle, non è una sorpresa ma andiamo avanti".

Sardone a Sala: "Milano non è solo Ztl del giorno"

A Sala ha risposto l'europarlamentare e consigliere comunale della Lega Silvia Sardone: "L'arroganza del sindaco Sala non conosce più limiti e su Area B si sta sprigionando in tutta la sua forza. Mi chiedo come possa parlare di buonsenso nel momento in cui si vietano a euro 4 e 5 diesel, auto relativamente nuove, di circolare in tutta la città. Qualcuno spieghi a Sala che Milano non è solo la ztl del centro dove lui e suoi amici radical chic si muovono in bici. Non hanno la minima contezza di quella che è la realtà cittadina e questo è gravissimo per chi ha l'onore e l'onere di amministrare la città più importante d'Italia. Ribadiamo con forza quanto già detto da Matteo Salvini: Sala è un sindaco razzista contro il popolo. Queste sono le vere discriminazioni verso chi lavora: impedire ai milanesi di lavorare è contronatura per una città come la nostra. Chiedere sacrifici così importanti ai cittadini in un periodo di crisi come questo è a dir poco irrispettoso".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    area bbeppe saladiesel euro 5matteo salvinimilanosilvia sardone






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.