A- A+
Milano
Milano, Bussetti a Crema: orgoglioso degli studenti, presto al l ministero

Milano, Bussetti a Crema: orgoglioso degli studenti, presto al l ministero

"Come avevo anticipato ieri, questa mattina ho voluto incontrare personalmente i ragazzi della scuola 'Vailati' di Crema per dirgli quanto siamo orgogliosi di loro. Sono stati davvero coraggiosi, hanno agito come una classe unita, una squadra e per questo si sono salvati. Sono dei ragazzi da 10 e lode. Dei veri eroi. Sarò presto felice di ospitarli a Roma, come ho promesso loro, per fargli visitare il palazzo del ministero". Così il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti, dopo la visita ai ragazzi in salvo dopo il dirottamento del bus sulla Paullese."Un profondo ringraziamento - ha aggiunto - va anche ai loro insegnanti e a tutto il personale scolastico. Ho preso un impegno con la signora Tiziana, la collaboratrice scolastica che per ultima è riuscita a scappare dal pullman in fiamme, che intendo onorare. Mi impegnerò per farle incontrare il giovane carabiniere che le ha salvato la vita". "Questa scuola ha dimostrato di essere una comunità unita, forte e coraggiosa, da ministro dell'Istruzione non posso che essere orgoglioso di loro", ha sottolineato ancora il ministro.

Bussetti ha anche consegnato agli studenti delle classi II A e II B della scuola media Vailati di Crema (Cremona) una targa del Miur con questo messaggio: "Per il senso civico, la prontezza e il coraggio che avete dimostrato, consentendo di mettervi tutti in salvo". 

Commenti
    Tags:
    milanobussetticremaousseynou syautobus incendioincendio san donatoattentato san donato










    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    FINANZIAMENTO SOCI - RINUNCIA DEI SOCI ALLA RESTITUZIONE - TASSABILITA'
    Referendum, guardate le facce di chi inneggiando al popolo l'ha sempre fregato
    L'opinione di Maurizio De Caro
    Milano Fashion Week. Al Don Lisander la collezione Stelian Mosor domenica 27
    Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.