A- A+
Milano
Milano, capotreno aggredita con calci e pugni su un convoglio di Trenord
Donizetti di Trenord

Milano, capotreno aggredita con calci e pugni su un convoglio di Trenord

Una capotreno di Trenord è stata aggredita sabato sera poco prima delle 22 su un convoglio tra le stazioni di Milano Lancetti e Milano Villapizzone con "sputi, insulti, calci e pugni da parte di un gruppo di delinquenti, che l'hanno costretta a ricorrere alle cure mediche dell'ospedale più vicino". A denunciarlo in una nota sono i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Uil, Slm Fast Confsal, Faisa Cisal e Ugl Ferrovieri.

"Oltre ai segni visibili di tale grave fatto - spiega la nota - a segnare resta, psicologicamente, la violenza inaudita che ha travolto la giovane collega. Da tempo i sindacati denunciano tali atti criminali e ingiustificabili, sintomo di gravi situazioni di disagio vissuti nel nostro Paese e, contemporaneamente, chiedono tavoli di confronto dedicati al tema della sicurezza a terra e a bordo dei treni".

Le sigle sindacali esprimono "solidarietà e vicinanza alla lavoratrice vittima di questa vile aggressione e invitano con forza istituzioni ed aziende, anch'esse parti coinvolte, ad attivare tutte le risorse possibili affinché si possano riaprire i tavoli di confronto per riportare al centro il tema della sicurezza". 

Commenti
    Tags:
    capotreno aggreditacapotreno aggredita trenordcapotreno aggredita milano
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Covid, ora fase 2 e si riapre: poi richiuderanno accusando 'i sudditi'
    Separazione consensuale dalla moglie: le rate del mutuo oneri deducibili?
    di Francesca Albi*
    Ing. Carmine Biello. La generazione elettrica e la transizione


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.