Milano
Milano, Cardona è il nuovo questore

Il nuovo questore di Milano è Marcello Cardona, 61 anni, sposato e padre di due figlie. Si è laureato in giurisprudenza ed è anche giornalista pubblicista
Milano, Cardona è il nuovo questore
Giro di questori in alcune grandi città. Lo spostamento di Marino a Roma ha innescato una serie di movimenti nelle questure italiane. Il movimento dei questori si completa con l'arrivo alla guida della questura di Napoli di Antonio De Iesu, fino ad oggi a Milano, dove approda da Catania Marcello Cardona.
LA NOMINA - Il nuovo questore di Milano è Marcello Cardona, 61 anni, sposato e padre di due figlie. Cardona si è laureato in giurisprudenza e è anche giornalista pubblicista. Ha anche alle spalle un passato da arbitro di calcio professionista: ha diretto 32 partite di Serie A e 63 di B tra il 1990 e il 1996. E' entrato in polizia nel 1981 e nei primi anni di lavoro ha assunto l'incarico di dirigente della Squadra Mobile di Sondrio. Dal 1982 al 1995 ha lavorato a Milano negli uffici investigativi della Criminalpol. Nel 1996 è trasferito all’Ucigos a Roma, dove si è specializzato nelle investigazioni sul terrorismo internazionale e sui gruppi eversivi di estrema destra. Sempre nella Capitale ha assunto l'incarico di vicequestore vicario. Dal 2009 è stato questore di Varese, Livorno e Catania. Prende il posto di Antonio De Iesu che andrà a Napoli.