A- A+
Milano
Milano, chiude il McDonald's in San Babila. Lo storico ritrovo dei paninari
McDonald's San Babila, Milano

Milano, chiude il McDonald's in San Babila. Lo storico ritrovo dei paninari

Chiuderà il 6 dicembre la sede di McDonald's in San Babila a Milano. I 35 lavoratori - come riporta il dorso milanese del Corriere della Sera - del punto vendita all’angolo tra corso Europa e largo Toscanini non perderanno il posto: assicurano infatti i sindacati che ogni operatore e dirigente ha scelto dove ricollocarsi, perlopiù tra piazza Duomo e Galleria Ciro Fontana. Non potrà essere ricollocato, invece, il luogo storico e simbolico che ospita il fast food americano. E che, negli anni Ottanta, è stato il ritrovo dei paninari, la sottocultura milanese, indiscussa protagonista di questo angolo d’America dove nel 1981 aprì il primo Burghy d’Italia.

La storia del Burghy a Milano in San Babila

Burghy in San Babila è stato a lungo parte dello status del paninaro.Riconoscibile dalle sue scarpe Timberland, dai piumini Moncler ma anche dalle giacche stile montone e cappotti over-size, accessori Naj-Oleari e zaino Invicta. E ancora gli intramontabili Levi’s retti da cintura El Charro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mcdonald'smilanopaninarisan babila







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.