A- A+
Milano
Milano, controlli sul pesce nei ristoranti: irregolarità nel 55% dei locali

Milano, controlli sui prodotti ittici nei ristoranti: irregolarità nel 55% dei locali

Milano: controlli su 76 ristoranti, ben 42 non sono stati trovati in regola, con irregolarità nel 55% dei locali ispezionati. Sono i risultati dell'operazione "Metropoli" messa a segno tra il 24 ed il 25 febbraio dalla guardia costiera nel capoluogo lombardo e a Roma con lo specifico target dei prodotti ittici. E' emerso di tutto: gamberi marci, cucine sporche, tranci di pesce ammassati nei congelatori. A Milano i controlli hanno interessato prevalentemente all you can eat Gli illeciti, come spiega la nota della guardia costiera, erano legati dunque  soprattutto alla "inosservanza delle norme sulla tracciabilità del prodotto ittico, cartina di tornasole della sua qualità". E poi "mancato rispetto delle norme sulla sicurezza alimentare (soprattutto sulla conservazione del pescato) e inosservanza delle disposizioni inerenti l’igiene dei prodotti e dei locali".

Commenti
    Tags:
    all you can eatcontrolliguardia costieraispezionimilanopesceristoranti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.