A- A+
Milano
Milano-Cortina 2026, la cabina di regia Salvini: “Aumento costo materie prime”

Milano-Cortina 2026, la cabina di regia Salvini: “Aumento costo materie prime”

"Penso che la prossima riunione del 27 febbraio avrà l'aggiornamento del piano delle opere compiuto. La società ci sta lavorando, lo faremo in accordo con le Regioni, col Mef, con le Province e con i Comuni. Entro un mese vogliamo avere il quadro definito e definitivo. C'è un aumento di costo delle materie prime ingente, notevole e superiore al 30% che però troverà risposta". Lo ha detto Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, al termine della cabina di regia sulle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 convocata a Palazzo Lombardia.

Salvini: “ L'obiettivo è che la stragrande maggioranza delle opere connesse alle Olimpiadi arrivino a compimento”

"L'obiettivo è che la stragrande maggioranza delle opere connesse alle Olimpiadi arrivino a compimento, per cui una volta finite le Olimpiadi dovranno lasciare infrastrutture moderne, sicure nuove e innovative al territorio", ha aggiunto Salvini. Sulle opere di Milano Salvini ha spiegato di "aver sentito un rappresentante del sindaco di Milano, che ha detto che tutto sta procedendo secondo i tempi; siamo soddisfatti".

Fontana: "Il prossimo passo è "andare avanti a testa bassa a lavorare"

"Dovevamo fare un'analisi seria della situazione: mi sembra di poter dire che anche le preoccupazioni che per alcune opere erano state evidenziate si potranno sicuramente superare". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al termine della cabina di regia sulle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 convocata a Palazzo Lombardia. "L'ingegner Sant'Andrea entro la prossima riunione ci darà un dettagliatissimo cronoprogramma, oggi ne ha già avanzato un primo, per cui dovremmo sicuramente arrivare a completare tutte le opere", ha aggiunto Fontana, sottolineando che andrebbe "ad escludere" cancellazioni o ritardi sulla Lombardia. Il prossimo passo è "andare avanti a testa bassa a lavorare". L'aumento dei costi superiore al 30% evidenziato dal ministro Salvini, secondo Fontana, "è già coperto".

Fontana su Majorino: " Non si rende conto che un buon risultato sarà qualcosa di importante per tutto il Paese"

Commentando le critiche di Pierfrancesco Majorino, Fontana ribatte che "il candidato del centrosinistra dice che tutto sarà un disastro su tutto. Va bene, ne prendiamo atto, questi sono i suoi auspici. Non si rende conto che un buon risultato sarà qualcosa di importante per tutto il Paese, dovrebbe essere un vantaggio per tutto il Paese e per tutte le parti politiche".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
costomaterie primematteo salvinimilano-cortina 2026olimpiadi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.