A- A+
Milano
Milano-Cortina 2026: Palazzo Marino approva lo statuto
Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Milano-Cortina 2026: Palazzo Marino approva lo statuto

Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026: dopo Regione Lombardia, anche il consiglio del Comune di Milano ha approvato l’atto costitutivo e lo statuto del Comitato organizzatore con 35 voti favorevoli, uno contrario e 3 astenuti. L'ente avrà la forma giuridica di una Fondazione con sede a Milano e sarà composto dal Comune di Milano, dal Comune di Cortina d’Ampezzo, dalla Regione Lombardia, dalla Regione del Veneto, dal C.O.N.I. e dal C.I.P.

Scopo della Fondazione sarà la “cura dell’organizzazione e dello svolgimento dei XXV Giochi Olimpici Invernali 2026 e dei Giochi Paralimpici, in attuazione e nel rispetto delle disposizioni contenute nella Carta Olimpica, nel Codice Etico del C.I.O. e nell’Accordo firmato a Losanna il 24 giugno 2019”.

Per la realizzazione del proprio scopo, la Fondazione svolgerà tutte le attività di gestione, organizzazione, promozione e comunicazione degli eventi sportivi e istituzionali relativi allo svolgimento dei Giochi. I suoi organi sono il Consiglio di Amministrazione, il Comitato di Gestione, il Collegio Sindacale, il Revisore legale dei conti.

La Fondazione si scioglierà con l’approvazione del Bilancio di esercizio del 31 dicembre 2026, successivamente alla conclusione dei XXV Giochi Olimpici Invernali del 2026 e dei Giochi Paralimpici.

Commenti
    Tags:
    milano cortina 2026olimpiadi invernali 2026







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.