A- A+
Milano
Milano-Cortina: Comitato per valorizzare patrimonio storico
(fonte Lapresse )

Milano-Cortina: Comitato per valorizzare patrimonio storico

 Assocastelli, Assopatrimonio e Federestauro hanno promosso congiuntamente la costituzione di uno speciale Comitato dedicato alla promozione e valorizzazione del nostro patrimonio storico in occasione dei Giochi Olimpici Invernali del 2026. Il coordinamento del Comitato e' stato affidato all'architetto Tommaso Tommasi, che con lo Studio Architettura Tommasi (fondato a Saccolongo, in provincia di Padova, alla fine degli anni 70 da Gianni Tommasi) vanta interventi di restauro conservativo e di riqualificazioni di importanti complessi monumentali e architettonici. Esperto di pianificazione territoriale, Tommasi sara' affiancato da altri professionisti che andranno a formare un consiglio che attualmente e' ancora in fase di costituzione.

Il Comitato - che ha coniato lo slogan "Da Milano a Cortina, 400 Km tra sport e storia" - si occupera' anche di promuovere il turismo lungo l'itinerario che comprendera' numerose citta' e luoghi di rilevanza strategica (Milano, Bergamo, Brescia, Desenzano, Peschiera del Garda, Verona, Vicenza, Padova, Venezia, Vittorio Veneto, Bolzano e La valle del Cadore) grazie ad accordi con importanti tour operator, tra cui Giver, per offrire soggiorni agli ospiti e visitatori provenienti dal Nord Europa (Danimarca, Finlandia, Norvegia, Islanda, Svezia). La prima location scelta e gia' inserita nell'itinerario di promozione e' il Castello Secco Suardo di Lurano, a 20 km da Bergamo. 

Leggi anche: Il ponte TIBETANO nella città metropolitana di MILANO

Commenti
    Tags:
    milano-cortinacomitatovalorizzarepatrimonio storico







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.