Milano-Cortina, Fontana: "Moratti ad? Bella idea" - Affaritaliani.it

Milano

Milano-Cortina, Fontana: "Moratti ad? Bella idea"

Il governatore lombardo Fontana sulla possibile nomina di Letizia Moratti come ad di Milano-Cortina: "Una ipotesi, non so chi l'abbia avanzata"

Milano-Cortina, Fontana: "Moratti ad? Bella idea"

Quando ieri sono circolate le indiscrezioni, poi smentite, di una nomina di Letizia Moratti per l'incarico di ad della Fondazione Milano Cortina 2026 il presidente della Regione Attilio Fontana ha detto "bella idea": lo ha riferito lo stesso governatore a margine di una conferenza stampa con il Politecnico per il nuovo campus Bovisa. "Credo che sia soltanto un'ipotesi che non so chi abbia avanzato", ha poi specificato stamane tornando sulla questione ma "penso che le sue capacità in merito a un evento internazionale sono state già dimostrate”. Fontana ha continuato ricordando: "Avevamo già previsto da alcuni giorni un incontro online con tutti gli stakeholders di Milano Cortina e abbiamo affrontato tutti i temi legati alla realizzazione, ai problemi che ci sono, alle soluzioni che abbiamo dato”. Sul tema della possibile nomina della vice presidente della Regione Lombardia, ha infine nuovamente ribadito che “non ne abbiamo parlato, perché nessuno ha affrontato il problema. Penso che qualcuno abbia fatto un abbinamento tra la sua precedente attività, che è stata fatta bene, e questa”, ricordando il ruolo di commissario per Expo 2015 ricoperto da Moratti quando era sindaco di Milano.

Milano-Cortina, Fontana: "Abodi era tra i candidati per il ruolo di ad"

 

Sulla scelta dell'ad della Fondazione Milano Cortina 2026, "nello spazio di qualche giorno avremo il nome”, ha aggiunto Fontana che ha poi ricordato che il nuovo ministro dello Sport, Andrea Abodi, era tra i candidati per ricoprire il ruolo di ad della Fondazione: "era uno dei candidati, sicuramente se ne era parlato. Il nuovo nome è una scelta che spetta al presidente del Consiglio, e credo che sia una cosa che, appena superati i primi lavori che devono essere necessariamente svolti dal governo, sarà una delle prime decisioni che prenderanno" ha concluso Fontana.








A2A