A- A+
Milano
Milano-Cortina, la relazione della Dia: "Necessari controlli preventivi"
Olimpiadi: delegazione Cio a Milano (foto: julehering)

Milano-Cortina, la relazione della Dia: "Necessari controlli preventivi"

La Lombardia "si appresta a vivere un singolare momento storico particolare per la concentrazione di investimenti pubblici collegati all’imminente organizzazione, fra le altre importanti opere già oggetto di monitoraggio, dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026 e della realizzazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per l’accesso al Next Generation EU, il più cospicuo pacchetto di misure di stimolo all’economia, di cui si è già accennato nei precedenti contributi e che impongono la necessità di efficaci controlli preventivi".

La Dia: "La problematica è fra le priorità delle Autorità giudiziarie e prefettizie lombarde"

È quanto emerge dalla Relazione semestrale della DIA presentata dal Ministro dell'Interno e relativa ai fenomeni di criminalità organizzata di tipo mafioso del I semestre del 2022. "La problematica è fra le priorità delle Autorità giudiziarie e prefettizie lombarde, nonché degli Enti locali con la predisposizione di specifici protocolli nel solco dell’esperienza già adottata per Expo 2015", si legge nella relazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
controllidiamafiamilanomilano-cortina 2026







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.