A- A+
Milano
Milano-Cortina, Malagò: "Il Governo nomini presto il nuovo ad". Abodi in pole

Milano-Cortina, Malagò: "Valore aggiunto per 2 miliardi di euro"

"Sono sempre stato il portabandiera dei grandi eventi sportivi. Tutti gli operatori sono felici quando questi arrivano nel nostro Paese". Lo ha detto Giovanni Malago', presidente Coni, intervenendo ai lavori del Made in Italy Summit del Sole 24 Ore e Financial Times in collaborazione con Sky Tg24. "Per Milano-Cortina - ha aggiunto - ad esempio abbiamo un valore aggiunto per 2 miliardi di euro. Parliamo di 36 mila occupati a regime. Ci sara' un gettito fiscale di mezzo miliardo di euro che portiamo nel sistema. Siamo a bordo del sistema dell'economia. In Italia siamo ritenuti una eccellenza nel mondo nell'organizzare questi eventi".

Malagò: "Milano Cortina, il governo nomini il nuovo ad nel più breve tempo possibile"

 "L'urgenza rimane tale, mi sembra chiaro che sarà compito o competenza del nuovo Governo" nominare l'ad di Milano Cortina 2026, "come previsto dal decreto legge. Facciamo il tifo perché questo avvenga nel più breve tempo possibile, non penso onestamente che ci saranno problemi perché l'impegno ormai è stato preso dalle persone coinvolte e credo verrà rispettato". Lo ha detto Malagò, riferendosi all'attesa per la nomina dell'amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, ruolo per cui è in pole position l'attuale presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
conimalagòmilano cortinaolimpiadi






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.