A- A+
Milano
Milano Design City dal 12 al 18 aprile: eventi (online) e inaugurazioni
Advertisement

Milano Design City dal 12 al 18 aprile: eventi (online) e inaugurazioni

Seconda edizione per la Milano Design City, dal 12 al 18 aprile, in attesa della Design Week che - se l'emergenza Covid lo consentirà - dovrebbe svolgersi a settembre. Non solo talk, interviste e webinar online, ma anche alcuni speciali  percorsi guidati alla scoperta dei nuovi luoghi del design in città, oltre all’inaugurazione del primo giardino zen di Milano.

Interni, oltre ai numerosi e autorevoli incontri sulla sua piattaforma con la terza edizione di Interni Designer’s Week (dal 12 al 23 aprile), sarà protagonista alla Biblioteca degli Alberi con l'installazione di Mario Cucinella “United for Progress”. Un’altra installazione è prevista in Montenapoleone.

Nell’Alpha District,  quartiere del Fuorisalone che sarà ufficialmente presentato con la Design Week di settembre 2021, parte di un importante progetto di riqualificazione urbana e rivitalizzazione artistica incentrato sulla zona del Portello e limitrofi, si potrà seguire un percorso guidato alla scoperta di architetture d’autore ancora poco conosciute al grande pubblico. Tra i nomi di spicco: Fabio Novembre, Emilio Isgrò, Jorrit Tornquist, Cino Zucchi, Guido Canali, Charles Jencks e Mario Bellini.

“Tecno: back to emotions & future work” è, invece, il nome di un altro percorso espositivo, dagli interni dei caselli daziari di piazza XXV Aprile. Un allestimento incentrato sulle tecnologie più innovative dell’abitare e dei luoghi di lavoro condiviso.

Ci sarà inoltre alle 17 di domenica 28 aprile l'inaugurazione del Giardino Zen Teresa Pomodoro: pensato come luogo di meditazione, il nuovo spazio verde di piazza Piola si apre su una zona pedonale a forma di goccia, con 21 alberi di ciliegio intervallati da 11 panchine e una installazione con due rospi in silenzioso che dialogo tra loro, opera dell’artista giapponese Kengiro Azuma.

Molti gli eventi online, anche attraverso la piattaforma del Fuorisalone, a sua volta in edizione digital dal 12 al 18 aprile, seguendo il filo conduttore "Le forme dell'abitare". Terza edizione quindi anche per “Life in Vogue”, con “Love Letters To Milan”.

Sulla piattaforma dedicata di Vanity Fair si discuterà invece di sostenibilità nel corso dell’evento digitale aperto a tutti “Vanity Fair Green – From challenge to change” di giovedì 15 aprile.

Commenti
    Tags:
    milano design city
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Il Covid non passerà e la vaccinazione sarà un "sacramento"
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    L’ignoranza circa l’ebraismo e le ragioni di Israele
    Di Ernesto Vergani
    Rula Jebreal? Ha sbagliato a non andare a ‘Propaganda Live': ecco perché
    L'opinione di Gabriele Di Marzo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.