A- A+
Milano
Milano, doppio sciopero in arrivo: continuano i disagi per chi viaggia

Sciopero di mezzi e treni il 15 febbraio

Per martedì 15 febbraio è previsto un primo sciopero, l'altro a distanza di dieci giorni. Chi viaggia rischia dunque due giorni di potenziale caos, con autobus, tram, metro e treni che potrebbero non circolare. Il 15 febbraio l'agitazione riguarda i lavoratori di tutti i settori pubblici e privati indetta dai sindacati Sol Cobas e Fisi. I dipendenti delle società del trasporto pubblico locale (Atm a Milano) potranno astenersi dal lavoro per l'intero turno, mentre i ferrovieri potranno incrociare le braccia anche per il giorno successivo. 

Sciopero dei mezzi, le motivazioni

I Sol cobas il giorno dello sciopero hanno organizzato una manifestazione alle 10.30 in piazzale Loreto per protestare contro la gestione del Governo della pandemia. "Decine di aziende dichiarano lo stato di crisi, nonostante fatturati in crescita, producendo decine di migliaia di licenziamenti. Forti aumenti di bollette, carburanti e beni di consumo basilari. Distruzione dei sevizi pubblici essenziali, sanità, scuola, trasporti, al fine di privatizzarli. Precarizzazione selvaggia dei contratti di lavoro che continuano a produrre miseria e morti sul lavoro. In un simile contesto di guerra - si legge in una nota dei Cobas - in quanto lavoratori, non abbiamo altra scelta se non quella di organizzarci e di lottare".

Commenti
    Tags:
    sciopero 15 febbraiosciopero mezzi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.