A- A+
Milano
Milano, dottorato criminalità organizzata aperto ai Carabinieri

Il dottorato sulla criminalità organizzata dell'Universita' Statale di Milano si apre ai carabinieri. E' stato siglato questa mattina l'accordo tra l'ateneo e l'arma che prevede la promozione di attivita' di formazione dedicata ai militari nell'ambito del dottorato nato nell'anno accademico 2016-2017.

Comandante Teo Luzi: "Questo accordo ha un grandissimo valore"

"Questo accordo ha un grandissimo valore perche' quando si parla di criminalità organizzata il primo tema è culturale - ha spiegato il comandante generale dei carabinieri Teo Luzi - . La sottoscrizione di un protocollo formalizza la volonta' di fare sistema e noi manderemo un ufficiale, che verra' selezionato tra quelli del Ros, che dara' un contributo culturale e formativo a questa importante Univeritia' milanese".

Elio Franzini: "Noi portiamo lo studio, la ricerca e l'innovazione e l'arma dei carabinieri la dimensione dell'esperienza"

"E' chiaro che con l'ingresso in questo dottorato dell'arma dei carabinieri noi possiamo accrescere il nostro bagaglio di esperienze reciproche - ha commentato il rettore dell'Universita' degli studi di Milano, Elio Franzini-. Noi portiamo lo studio, la ricerca e l'innovazione e l'arma dei carabinieri la dimensione dell'esperienza".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    carabiniericriminalitàdottoratomilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.