A- A+
Milano
Milano, effetto Covid sugli chef stellati (e non solo)
Carlo Cracco

Milano, effetto Covid sugli chef stellati 

Tutti i dati sembrano confermarlo. E un momento buio per la ristorazione milanese. Come scrive Claudio Plazzotta su Italia Oggi l'emergenza coronavirus  - con il relativo crollo del turismo e l'utilizzo del lavoro da casa da parte di moltissime aziende -  sta dando il colpo di grazia al comparto. Un settore che era esploso dopo sulla scia di Expo 2015 e che ora fa fatica a ripartire. Non si contano più le chiusure dei ristoranti e anhe inomi eccellenti fanno fatica.

Ad esempio Carlo Cracco, come conferma a ItaliaOggi Rosa Fanti, portavoce del gruppo e moglie di Cracco, terrà chiuso Carlo e Camilla in Duomo ancora qualche settimana. Smentite invece - scrive sempre Plazzotta -  le voci che davano una imminente chiusura anche per Carlo e Camilla in Segheria, mentre hanno già abbassato definitivamente le saracinesche il Saigon di Luca Guelfi, il BistròBio di via Valtellina e il N.10 di viale Monte Grappa (tra i soci, l'ex calciatore Alex Del Piero. Il locale, inaugurato lo scorso ottobre, pagava 40 mila euro al mese solo di affi tto).

A fine hanno chiuderà anche La Mantia, come ha annunciato lui stesso qualche giorno fa: affitto troppo alto e una ripresa post Covid che tarda ad arrivare. Sembrerebbe segnato anche il futuro per il Lume di via Watt e c'è molta incertezza per le iniziative di Condè Nast con Frame, o del Ristorante Berton di Andrea Berton, che, come tutte le attività in zona Porta Nuova, fatica a superare le difficoltà con gli uffici semideserti a causa dello smartworking.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    milanoeffetto covidchef






    A2A
    A2A
    i blog di affari
    Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
    Mascherina all'aperto, simbolo dell'alienazione e uniforme dei sudditi
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Green Pass più esteso per i guariti dal Covid: appello al Governo
    L'opinione di Tiziana Rocca


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.