A- A+
Milano
Milano, effetto metrò: volano i prezzi delle nuove abitazioni
BookCity e Fiera Milano

Milano, effetto metrò: volano i prezzi delle nuove abitazioni

Abitare vicino a una fermata della metropolitana può essere un vatangio che cpsta caro a Milano. Secondo l'analisi di Abitare Co. - società di intermediazione e servizi immobiliari specializzata sulle nuove residenze -, nei pressi delle fermate milanesi (escludendo l'hinterland) della linea rossa, verde, gialla, blu (in fase di completamento) e lilla, negli ultimi cinque anni i prezzi delle abitazioni nuove o completamente ristrutturate sono aumentati di quasi il 36 per cento contro il 25,8 per cento della media dei prezzi delle case vecchie e da ristrutturare. Vediamo allora quanto costa acquistare un'abitazione nuova o completamente ristrutturata vicino a una fermata della metropolitana milanese.

Milano, effetto metrò: volano i prezzi delle nuove abitazioni

Secondo Abitare Co., i prezzi medi piu' alti si registrano sulla linea Rossa, con un valore di circa 6.874 euro al mq (+37,1 per cento in media rispetto al 2019), grazie soprattutto al fermento in atto attivato dalle nuove costruzioni che caratterizzano la riqualificazione di zone come Turro o Precotto. Seguono la Blu con 6.710 euro a mq (+35,2 per cento, ma e' ancora in fase di realizzazione), la Gialla con 6.585 a mq (+35,9 per cento), la Verde con 6.535 a mq (+36 per cento) e la piu' "economica" Lilla con 5.960 a mq (+35,4 per cento). Nel totale, ben 27 fermate hanno registrato un aumento del 40 per cento o superiore, con al vertice la verde Moscova (+44,6 per cento) e la blu Forlanini (+46,2 per cento). 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.