A- A+
Milano
Milano, ex conduttore tv Di Maio assolto da accusa importazione Gbl
Ciro Di Maio

Milano, ex conduttore tv Di Maio assolto da accusa importazione Gbl

L'ex conduttore televisivo Ciro Di Maio è stato completamente assolto dall'accusa di importazione Gbl dal Tribunale di Milano. Di Maio era stato arrestato il 17 dicembre 2020 dalla Guardia di Finanza di Malpensa (Varese) per presunta ricezione e detenzione di droga ai fini di spaccio, in relazione all'importazione di circa 3 litri di Gbl dalla Cina, conosciuta come "droga dello stupro".

Soddisfazione per Di Maio: la reazione dell'avvocato difensore

"Grande soddisfazione oggi per il mio cliente, assolto perché il fatto non sussiste. È la fine di un lungo calvario processuale che lo ha fortemente danneggiato. È stato un arresto che oggi è stato dimostrato ingiusto" ha espresso all'ANSA l'avvocato difensore Rossella Gallo. L'arresto di Di Maio avvenne a Milano, presso la sua abitazione, quando i finanzieri monitorarono la consegna del pacco. Nonostante il gip di Milano avesse richiesto per lui un giudizio immediato, la difesa è riuscita a dimostrare che la sostanza in questione non era legata ad alcuna attività di cessione o spaccio. La V Sezione del Tribunale meneghino lo ha assolto da ogni accusa. 








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.