A- A+
Milano
Milano, l'ex Rizzoli diventerà l'edificio in legno più grande d'Italia. FOTO
Il progetto Welcome a Crescenzago

Milano, l'ex Rizzoli diventerà l'edificio in legno più grande d'Italia

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha visitato nella giornata di lunedì 1 agosto il cantiere di Welcome nel quartiere di Crescenzago. L'edificio storico che ospitava la Rizzoli diventera' uno spazio di lavoro green. Progettato dallo studio dell'architetto giapponese Kengo Kuma, con la collaborazione del botanico Stefano Mancuso, sara' il fabbricato in legno piu' grande d'Italia e ospitera' uffici, aree di coworking, un supermercato, un centro medico, servizi. Ci sara' anche una grande piazza verde aperta al pubblico".

piazzaIl progetto Welcome a Crescenzago
 

Progetto Welcome a Crescenzago: anche 350 alloggi in housing sociale

Sala aggiunge: "Di fronte a "Welcome" si affaccera' "Green Between, tessiture urbane", per la cui realizzazione e' capofila Redo SGR. Si tratta di un progetto di housing sociale che portera' a creare 350 unita' abitative a prezzi accessibili".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    beppe salacrescenzagokengo kumamilanorizzoliwelcome







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.