La Milano Fashion Week di Cucinelli
”Questa è la ripartenza più importante del secolo, stiamo ridisegnando i canoni di vita dell’essere umano. Stiamo rivalutando la miscela tra tecnologia e umanesimo”. A dirlo all’Adnkronos, come si legge in un articolo di Federica Mochi, è Brunello Cucinelli, imprenditore e fondatore dell’omonimo brand, che a Milano presenta la nuova collezione donna per l’autunno-inverno 2022-2023, dove a fare da comune denominatore è la maglieria dal gusto nordico, rivisitata in un mix and match di filati, colori e ricami couture.
”Ora si torna a vestirsi bene, c’è amore e gusto per l’abbigliamento e vale per l’uomo e la donna – spiega Cucinelli -. Chi compra oggi, specialmente i giovani, è attento ad acquistare qualcosa da riutilizzare e riparare, non da buttare. I giovani tengono all’origine dei capi, vogliono sapere come sono fatti, hanno attenzione e cura per gli animali. Ne sono affascinato”.
Cucinelli, buoni risultati nonostante il Covid
Il 2021 per l’azienda che porta il suo nome è stato un anno ”di grandissimo recupero – ammette Cucinelli -. Nel 2020 pensavamo di dimezzare il fatturato e dover licenziare i dipendenti ma non è stato così. Il 2021 è stato un anno eccezionale e il 2022 sarà particolarmente bello. Non possiamo essere preoccupati”. ”Abbiamo due presidenti confermati – evidenzia – il Paese sta vivendo un bel momento e stiamo uscendo dalla pandemia nel migliore modo possibile, siamo il miglior stato sociale al mondo. Siamo credibili, finalmente l’Italia è credibile”, si legge ancora nell’articolo di Mochi.

