A- A+
Milano
Milano, folla in Duomo e tram presi d’assalto per la vittoria degli Azzurri
(foto Lapresse)

Europei: Milano, piazza Duomo stracolma di tifosi

Notte fi festeggiamenti anche a Milano per la vittoria degli Azzurri. In Piazza Duomo si sono riversati migliaia di milanesi per celebrare vittoria della Nazionale agli Europei. Nonostante le transenne, il monumento a Vittorio Emanuele II e' stato preso d'assalto da centinaia di giovani che ci si sono arrampicati. Il trionfo azzurro è stato celebrato con fumogeni, fuochi d'artificio, sventolio di bandiere tricolori e cori. Nelle vie del centro il traffico e' andato subito in tilt per i caroselli delle auto mentre le strade sono percorse da un fiume di persone che cerca di raggiungere la piazza. 

Solo il sagrato davanti alla cattedrale e la Galleria Vittorio Emanuele sono state 'risparmiate' dalla marea di tifosi azzurri, in stragrande maggioranza giovani. Le due zone sono state presidiate dalle forze ordine, mentre nel centro della piazza continua ad affluire un ingente numero di persone. 

Anche nel Giardino della Triennale dopo la parata di Gigio Donnaruma dell'ultimo rigore inglese il pubblico e' schizzato in piedi urlando e abbracciandosi collettivamente. Poi il canto dell'inno d'Italia e l'oramai classico 'Po-popo-po'.

 


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
azzurriduomoeuropeifollaitalia-inghilterramilanotram







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.