A- A+
Milano
Milano, Gelmini a Sala: aiutiamo Venezia

Milano, Gelmini a Sala: aiutiamo Venezia

Il dramma di Venezia sott’acqua ha spinto Mariastella Gelmini a scrivere una lettera aperta al sindaco di Milano Beppe Sala, anche per rispondere alle insinuazioni del ministro Provenzano che aveva dichiarato: “Milano non restituisce nulla all’Italia”, sollevando l’indignazione della città. Gelmini chiede al sindaco Sala di farsi promotore di una iniziativa solidale della città per Venezia. "Caro Sindaco – scrive la capogruppo di Forza Italia alla Camera e consigliere comunale a Milano - ci sono momenti in cui il nostro Paese deve superare divisioni politiche, pure legittime, e polemiche per dare una mano. Oggi siamo tutti chiamati a soccorrere la città italiana più amata nel mondo, Venezia. Milano, accusata ingiustamente dal ministro Beppe Provenzano di non fare abbastanza per il resto del Paese, può mettere a disposizione della città lagunare le sue risorse migliori". "Penso allo straordinario bagaglio di competenze delle nostre Università, a partire dal Politecnico e dalla Bocconi, alle nostre prestigiose imprese della moda e del design, al mondo del volontariato sociale, che sa essere tanto generoso quanto efficiente. Venezia non è una vetrina ma il cuore pulsante della cultura italiana e, al tempo stesso, la fotografia dei nostri mali e della inconcludenza che spesso i governi hanno offerto agli italiani. Milano, con la sua operosità e la sua generosità, può fare molto per Venezia e il Sindaco ne rappresenta l'unità. Da parte nostra – conclude Gelmini - c'è tutto l'impegno ad assecondare e favorire ogni iniziativa che restituisca Venezia alla sua dignità e al suo splendore".

Commenti
    Tags:
    gelminisalaaiutiamovenezia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.