A- A+
Milano
Milano, il liceo Brera ha abolito i bagni maschili e femminili
Bagni "no gender" al liceo artistico Brera di Milano

Milano, il liceo che ha abolito i bagni maschili e femminili

Al liceo artistico Brera di Milano sono stati aboliti i bagni maschili e femminili a favore di bagni "no gender" all'insegna della neutralità di genere. Il provvedimento è stato firmato dalla dirigente scolastica con l'appoggio dei rappresesntanti d'istituto, come raccontato da un servizio di Zona Bianca. Così la preside Emilia Ametrano: "Abbiamo preso atto della realtà che c'è in questa scuola, qui di ragazzi in transizione sessuale ce ne sono tanti".

Liceo artistico Brera, il Ministero: "Il Provvedimento si spinge troppo avanti"

Gli studenti possono inoltre scegliere se usare il proprio nome o un alias nel registro elettronico di classe. Dal ministero dell'Istruzione sono già giunte alcune critiche per una decisione che si spingerebbe "troppo avanti". E nel liceo c'è chi teme che con il nuovo governo di centrodestra possano manifestarsi pressioni a ritornare alle più tradizionali divisioni dei servizi tra donne e uomini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bagnibreraliceo artisticomilanono gendertransizione sessuale







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.