A- A+
Milano
Milano, il ministro degli Emirati incontra gli industriali italiani

Milano, il ministro degli Emirati incontra gli industriali italiani

Nel quadro della missione a Milano del Ministro dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti Abdulla Bin Touq Al Marri si è tenuto questa mattina un meeting con un ristretto gruppo di selezionati esponenti del mondo industriale, economico, finanziario e accademico italiano.

L’incontro promosso dal presidente di EFG Giovanni Bozzetti

L’incontro, promosso dal presidente di EFG Professor Giovanni Bozzetti autore del libro: “Emirati: nulla è impossibile” (edizioni Mondadori), ha radunato Matteo Lunelli presidente di Altagamma e presidente e amministratore delegato di Cantine Ferrari, Carlo Capasa presidente della Camera nazionale della Moda Italiana, Alfonso Dolce amministratore delegato Dolce & Gabbana, Sergio Dompé presidente esecutivo di Dompè, Maurizio Dallocchio economista, già rettore della SDA Bocconi School of Management, Antonella Sciarrone Alibrandi, prorettrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Stefano Messina amministratore delegato di Messina Line, Adriano Teso presidente di IVM, Giuseppe Fontana vice presidente e amministratore delegato del Gruppo Fontana, Franco Gusalli Beretta presidente Beretta Holding, Andrea Grossi azionista e consigliere delegato Greenthesis Group, Antonio Samaritani amministratore delegato di Abaco, Carlo Ferro amministratore delegato ITA, Maurizio Tamagnini amministratore delegato del Fondo Strategico Italiano e Francesco Conte amministratore delegato QuattroR SGR.

“L’odierno incontro è la conferma dell’amore e dell’autentica passione verso il Made in Italy che da sempre caratterizza gli Emirati Arabi Uniti”, dichiara Giovanni Bozzetti presidente EFG “il Ministro dell’Economia emiratino ha espressamente voluto incontrare imprenditori italiani per confrontarsi su storie imprenditoriali di successo e su nuove opportunità di business che si possono reciprocamente sviluppare. Gli imprenditori italiani agli occhi dei vertici emiratini sono affidabili grazie alla loro flessibilità, carica umana e al fatto che entrambi i Paesi siano caratterizzati nella vita economica dallo stesso pilastro fondante: la PMI a gestione famigliare. Gli Emirati Arabi Uniti, oggi sempre più al centro del mondo, rappresentano l’occasione di rilancio dell’economia italiana”.

A conclusione dell’evento, il Ministro Al Marri ha invitato tutti gli imprenditori presenti a partecipare all’Emirates Investment Summit Investopia, evento che si terra’ a fine marzo e rappresenterà una piattaforma di dialogo ed interscambio tra imprenditori, investitori, innovatori e leader mondiali per plasmare l’economia di domani.

 

Commenti
    Tags:
    abdulla bin touq al marriemirati arabimilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.