A- A+
Milano
Milano, il presidente del Consiglio comunale Rizzo candidato sindaco

Se ne parla da tanto tempo. Un tira e molla che durava da mesi e che sembra ora, definitivamente, concluso.  La "sinistra sinistra" milanese, alla ricerca di un suo candidato, ha deciso: la scelta è ricaduta su Basilio Rizzo. Appuntamento lunedì, 4 aprile, con la presentazione di candidato e del simbolo della lista "Milano in comune".

Il presidente del consiglio comunale sarà alla guida della coalizione di sinistra​ Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Possibile di Pippo Civati, L’Altra Europa per Tsipras, l’associazione Aurora che raccoglie i dissidenti di Sel.

L'attuale presidente del consiglio di Palazzo Marino ha ricevuto una prima investitura ormai una settimana fa, quando 44 personalità milanesi hanno sottoscritto un appello in favore della sua candidatura, che è giunta dopo i "no" espressi da Curzio Maltese, Gherardo Colombo, Luca Beltrami Gadola, Felice Besostri, Giovanni Bignami. A spendersi per Rizzo sono stati Piero Basso, presidente di "Costituzione Beni Comuni", Nanni Anselmi, presidente del "Comitato Milano Civica", il docente universitario Roberto Biorcio e Giovanni Impastato, fratello di Peppino, dell’ "Associazione Legalità e Giustizia".

Tags:
rizzomilanosindaco







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.