Milano
Milano, Ilaria Salis al corteo per il diritto alla casa: "Situazione insostenibile in città"
La manifestazione nella serata di giovedì tra piazzale Lodi, Corvetto, piazza Gabrio Rosa. Salis: "Con uno stipendio di 1500 euro non se ne possono spendere mille in affitto

Ilaria Salis al corteo a Milano per il diritto alla casa
Milano: manifestazione per il diritto alla casa, presente anche Ilaria Salis
Anche Ilaria Salis al presidio corteo per il diritto alla casa tenutosi nella serata di giovedì 3 luglio a Milano. Il ritrovo alle 18 in piazzale Lodi, quindi la manifestazione sino a piazzale Corvetto e piazza Gabrio Rosa, con disagi per la circolazione. All'iniziativa in rappresentanza del mondo politico non solo l'europarlamentare Avs, ma anche esponenti di Pd, Avs, Prc, 5 stelle, Cub, Sicet, Unione inquilini e Sunia. Quali le richieste? Stop al caro affitti, agli sfratti, agli sgomberi e alle speculazioni immobiliari.
Salis: "La situazione di Milano è insostenibile"
"La situazione di Milano è insostenibile per tante persone e per i lavoratori - ha detto -. Se una persona guadagna 1500 euro al mese non può spendere 1000 euro per la casa. Siamo qui per dire stop a sfratti e alla speculazione edilizia. Anche il Comune dovrebbe intervenire per restringere la normativa sugli affitti brevi", ha spiegato Salis. Nessun problema di ordine pubblico registrato.