A- A+
Milano
In vendita la villa del Cardinale Martini
Carlo Maria Martini

Una delle dimore famigliari del cardinale Carlo Maria Martini, scomparso nell'agosto 2012, risulta in vendita. Lo ha comunicato il sito di annunci 'Immobiliare.it'. Si tratta di una villa a Orbassano, a pochi chilometri da Torino e, secondo quanto precisato "apparteneva al papà, originario del paesino e proprietario lì di una fabbrica di mattoni. Villa Martini era il luogo delle vacanze di famiglia, 'il posto del cuore e della memoria' come ha ricordato di recente la sorella del Cardinale, e fu scelta come rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale".

"Proprio da quella casa - prosegue il sito - dove è stato anche girato parte di un docufilm sulla sua vita che uscirà a breve, il 25 settembre 1944, il futuro cardinale Carlo Maria Martini lasciò la sua famiglia e la villa in cui vivevano da sfollati di guerra per entrare nel seminario gesuita di Cuneo".

Tags:
cardinal martini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.