A- A+
Milano
Milano, incendio in un palazzo di 15 piani. Edificio divorato dalle fiamme
Milano: l'incendio del palazzo di via Antonini

Milano, incendio in un palazzo di 15 piani. Edificio divorato dalle fiamme



C'e' anche quella di un cortocircuito che potrebbe essersi sviluppato al 15esimo piano, dove si sono originate le fiamme, come dimostra un video agli atti dell'inchiesta realizzato da un residente della zona, tra le ipotesi al vaglio di inquirenti e investigatori sul caso del terribile Incendio della 'Torre dei Moro' in via Antonini, a Milano. Ci sarebbe il cosiddetto fenomeno dell''effetto camino' tra le concause del violento incendio che in pochi minuti ha trasformato domenica pomeriggio in una torcia la "Torre dei Mori" a Milano. E' questa una delle prime ipotesi elaborata dagli investigatori e degli inquirenti al lavoro per chiarire le origini del rogo.  Le fiamme si sarebbero propagate con maggiore forza sfruttando l'aria che circola in un'intercapedine tra i pannelli che ricoprono la facciata del grattacielo di via Antonini e la struttura del palazzo. 

Al momento, comunque, come precisato dagli inquirenti, non è possibile ancora avere risposte precise sulle cause del maxi rogo. Da Roma, intanto, per condurre le indagini sono arrivati anche gli specialisti del Nucleo investigativo antincendi dei Vigili del Fuoco. Il bilancio rimane di 60 famiglie evacuate e nessuna vittima. La preoccupazione maggiore è che possano esserci dei crolli.
<>

Secondo le prime testimonianze, sarebbero partite dalla facciata le fiamme che hanno distrutto il palazzo in via Antonini a Milano. I vigili del fuoco sono riusciti a bussare a tutte le porte assieme ad alcuni condomini prima di lasciare l'edificio che stava bruciando. Gli abitanti dell'ultimo piano sarebbero quindi riusciti a bussare a tutte le porte per avvertire gli altri e questo sarebbe riuscito a evitare una tragedia di grandi proporzioni. Capire le cause del rogo sara' compito dell'inchiesta del pm Pasquale Addesso del dipartimento diretto dall'aggiunto Tiziana Siciliano.


Iscriviti alla newsletter
Tags:
feritiincendiomilanomilano incendiopalazzosfollati







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.