A- A+
Milano
Milano, l’evoluzione nell’idea di car sharing condominiale
Innovazione Direzione Nord: Rigenerare le città

L’evoluzione nell’idea di car sharing condominiale si chiama peer-to-peer, un meccanismo di messa in comune di automobili tra privati, residenti nello stesso condominio che Milano potrebbe presto sperimentare.

Per favorire lo scambio dell'auto, con l’obiettivo di ridurre il numero di veicoli in circolazione e alleggerire le famiglie dei costi connessi, la piattaforma per la mobilità integrata GaiaGo ha annunciato il lancio di un nuovo servizio che servirà a mettere in comunicazione i residenti dei complessi condominiali tramite la app di GaiaGo. L’annuncio, nel corso della due giorni “Innovazione Direzione Nord” in corso alla Fondazione Stelline, due giorni di riflessione sul tema dell’innovazione alla quale hanno preso parte tra gli altri l’assessore Piefrancesco Maran, Fabio Altitonante, sottosegretario regionale al Post Expo e Carlo Masseroli di Milanosesto.

L’applicazione, che aggrega tutti i servizi di mobilità, sarà proposta ai complessi residenziali e a tutti i nuovi grandi progetti in corso, ai quali GaiaGo proporrà un sistema di car sharing integrato dotato di mini flotte di veicoli elettrici per condomini sostenibili.

“Abbiamo in mente di offrire agli sviluppatori immobiliari di Milano uno strumento per i nuovi inquilini e per quelli che fruiranno delle aree riqualificate - spiega Giorgio Meszely, fondatore e CEO di GaiaGo - In pratica il sistema proposto farà sì che fin dalla progettazione dei nuovi piani di rigenerazione urbana non si badi solo alle strutture, ma anche e soprattutto ai servizi. Tra questi il car sharing condominiale è sicuramente il più attrattivo e importante”.


Guarda la videointervista a Giorgio Meszely 

Tags:
car sharing condominialemilanogaiago







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.