A- A+
Milano
Milano, la colonia felina di via Lorenzini sarà salvata
Luigi Piccirillo

Milano, la colonia felina di via Lorenzini sarà salvata

Si è concluso con successo il sopralluogo di martedì 25 ottobre in via Lorenzini a Milano, dove il benessere dei gatti di una colonia felina, nella quale hanno nidificato anche alcuni ricci europei, è minacciato dalla recente apertura di un cantiere. Al sopralluogo, richiesto dal consigliere regionale Luigi Piccirillo su segnalazione di una tutor della colonia, sono intervenuti il dipartimento veterinario di Ats, il funzionario responsabile della Tutela degli animali del Comune di Milano, e il presidente di Leal Gianmarco Prampolini.

Piccirillo: "I gatti saranno messi in sicurezza"

“A seguito del sopralluogo è stato concordato che i gatti della colonia, circa una quindicina, saranno messi in sicurezza a pochi metri dalla collocazione attuale, dove è presente un’area verde – spiega il consigliere Luigi Piccirillo -. Ci è stato inoltre assicurato che l’area non verrà movimentata fino a febbraio, cosa che permetterà di salvaguardare anche i ricci in procinto di iniziare il letargo invernale. Attendiamo fiduciosi che queste promesse vengano messe nero su bianco, per avere la certezza che la salute di questi animali venga tutelata”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colonia felinamilanopiccirillo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.