A- A+
Milano
Milano, la più ricca in Comune è leghista. Ecco quanto prendono i consiglieri
Palazzo Marino, consiglio comunale

Milano, la più ricca in Comune è leghista. Ecco quanto prendono i consiglieri


Milano, quanto guadagnano i consiglieri comunali? Nessun segreto, visto che per legge gli eletti a Palazzo Marino devono dichiarare i loro redditi. Dalle dichiarazioni del 2021 si scopre quindi che il primo posto è di Annarosa Racca, consigliera della Lega, titolare di farmacia e presidente di Federfarma Lombardia: batte tutti con 724.812 euro. Anche il primo cittadino. Il sindaco Giuseppe Sala, infatti, ha dichiarato 110.396 euro di reddito imponibile ed è sesto nella classifica dei redditi di Palazzo Marino. 


 

Milano, la più ricca in Comune è leghista. Secondo Manfedi Palmeri 

In seconda posizione troviamo il consigliere Manfredi Palmeri, già presidente dell'aula e candidato sindaco, che ha dichiarato circa 263 mila euro di reddito. Al terzo posto, e primo tra i membri di giunta, compare Emmanuel Conte, assessore al bilancio, con oltre 257 mila euro dichiarati.

Milano, ultima posizione la dichiarazione dei redditi di Martina Riva

Ultima in questa classifica di "ricchezza" troviamo l'assessora allo sport Martina Riva, che l'anno scorso era praticante avvocato e ha dichiarato 1.500 euro. Sono solamente due, invece, i consiglieri che non hanno pubblicato la dichiarazione dei redditi. Il primo è Vittorio Feltri, giornalista e consigliere di Fratelli d'Italia. La seconda è  Giulia Pastorella, capogruppo della lista 'Lavoriamo per Milano con Sala' e dirigente nazionale di Azione, che però è giustificata in quanto è residente in Belgio. 

Commenti
    Tags:
    consiglieriguadagnimilanoredditistipendi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.