A- A+
Milano
Milano, liceo Russell occupato: è il 25esimo istituto da gennaio

Milano, liceo Russell occupato: è il 25esimo istituto da gennaio

Nuova occupazione a Milano: mobilitazione nella mattinata di mercoledì 30 marzo al liceo scientifico Russell in zona Niguarda.

Ecco il comunicato degli studenti:  "Oggi, 30 marzo 2022, gli studenti del Russell si sono ritrovati per decidere con un'assemblea generale l'occupazione dell'istituto, organizzando autonomamente attività di vario genere dedicate interamente agli studenti dagli studenti", si legge.

Gli studenti del Russell: "Arrivati al limite della sopportazione"

"Siamo arrivati al limite della sopportazione di un sistema scolastico che nel post-pandemia come mai prima d'ora ha fatto sentire le proprie fallacità, che si sono ripercosse sul benessere psicologico della popolazione studentesca senza che nessuno si accorgesse, o volesse accorgersi, di cosa passava nella mente di noi ragazzi, catapultati in una dimensione estraniante di scuola che si occupa solo di impartirci ciò che viene richiesto dai piani ministeriali senza interpellarsi minimamente su quali effetti e quali necessità avessero causato in noi due anni di stato di emergenza".

Gli studenti chiedono la possibilità costante di usufruire della psicologa della scuola e l'accesso anche da parte degli studenti minorenni senza la necessità del permesso dei genitori. Inoltre, chiedono più attenzione per l'insegnamento dell'educazione sessuale. Da gennaio è il 25esimo istituto scolastico occupato a Milano, riferisce il Corriere.

Leggi anche: 

Ucraina, verso il cessate il fuoco: "15 anni per decidere sulla Crimea"

Guerra Ucraina, Borse Ue ottimiste sulla tregua: Milano chiude oltre il 2%

Omicidio Brescia, Perrino: "Il bancario della porta accanto che uccide la ex"

Commenti
    Tags:
    liceo russellmilanooccupazionestudenti






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.