A- A+
Milano
Milano, lotta alla 'Ndrangheta: sequestrati 6 milioni a un imprenditore

Milano, lotta alla 'Ndrangheta: sequestrati 6 milioni a un imprenditore

La Direzione Investigativa Antimafia ha sequestrato beni per circa 6 milioni di euro nei confronti di un soggetto di origini calabresi residente in provincia di Milano.

L'istruttoria è stata originata dall'attività di polizia giudiziaria svolta dalla DIA sotto l'egida dell'Autorità Giudiziaria milanese

L'istruttoria è stata originata dall'attivita' di polizia giudiziaria svolta dalla DIA sotto l'egida dell'Autorità Giudiziaria milanese che aveva portato all'arresto del soggetto in quanto gravemente indiziato del reato di trasferimento fraudolento di beni e valori.

L'indagato avrebbe fittiziamente attribuito a terzi la titolarità delle sue aziende

In dettaglio, le attività investigative avevano messo in luce come grazie alla "copertura" fornitagli da alcuni prestanome, l'indagato, già in passato condannato per reati di traffico di stupefacenti e associazione mafiosa, avesse fittiziamente attribuito a terzi la titolarita' delle sue aziende. Tutto cio' al fine di eludere l'avvio di un eventuale procedimento per l'applicazione di misure di prevenzione patrimoniale e per aggirare, in qualita' di subappaltatore e subfornitore in appalti pubblici, le disposizioni in materia di certificazioni antimafia.

Gli sviluppi delle successive investigazioni economico-finanziarie hanno consentito di individuare quattro complessi aziendali

Gli sviluppi delle successive investigazioni economico-finanziarie hanno consentito di individuare quattro complessi aziendali (comprensivi di un fabbricato ad uso industriale, terreni, conti correnti oltre a trenta automezzi tra autovetture, trattori stradali e rimorchi) nonche' di altri tre immobili intestati a terze persone, ma nella piena disponibilita' dell'uomo, il tutto per un valore complessivo di circa 6 milioni di euro, sottoposti a sequestro in quanto ritenuti il frutto delle attività illecite.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.