A- A+
Milano
'Milano Manga Festival' alla Fabbrica del Vapore

Ha aperto i battenti la terza edizione del “Milano Manga Festival”, ospitato alla Fabbrica del Vapore fino al 14 giugno: insieme al tema del “cibo” e della “cultura tradizionale”, al centro della mostra c’è il fascino poliedrico del manga, rappresentante indiscusso della cultura pop giapponese.

“Il Manga Festival è diventato una tradizione per Milano ed è ormai avvertito come una parte importante della programmazione culturale della città – ha detto Filippo Del Corno, assessore alla Cultura -. Il Festival è uno dei capitoli del palinsesto di ExpoinCittà, importante non solo per gli appassionati di questo linguaggio fumettistico ma, soprattutto, perché è una forma di conoscenza della cultura giapponese. Il manga qui da noi è molto diffuso e conosciuto anche grazie a una antica tradizione del fumetto d'autore con cui ha molti punti di contatto. Gli appuntamenti alla Fabbrica del Vapore saranno un’ottima occasione per conoscere questo tipo di fumetto e le sue radici storiche ma anche le sue tradizionali connessioni col tema del cibo”. Come già avvenuto per la precedente edizione, continua la collaborazione con Milano Matsuri, la grande festa di sapori e tradizioni giapponesi che durante i giorni del festival avrà luogo nel piazzale esterno della Fabbrica del Vapore.

Tags:
milano manga festivalfabbrica del vaporefilippo del corno







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, a cosa serve realmente la tessera verde?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.