A- A+
Milano
Milano, Mariani: "Strisce blu ancora gratis? Un danno per la città"
Gabriele Antonio Mariani (foto dal profilo facebook)

Milano, Mariani: "Strisce blu ancora gratis? Un danno per la città"

La decisione della giunta comunale di continuare a lasciare ancora gratuita la sosta per i non residenti, gratuito l'ingresso in centro delle auto fino alle 10 e libera la circolazione delle auto inquinanti (area b sospesa) lascia perplesso Gabriele Mariani candidato sindaco per Milano in Comune e Lista Civica AmbientaLista. Questo il suo commento: "Da oggi Milano torna arancione e riprendono molte attività finora chiuse. C'è bisogno di spazio sui mezzi e per i mezzi pubblici per superare la comprensibile paura di chi oggi, vedendo le immagini dei bus affollati, preferisce l'auto privata. Pagare la sosta vuol dire contribuire al potenziamento del trasporto pubblico e a una maggiore sicurezza per chi lo utilizza. Strano che un sindaco verde non ci pensi”.

Prosegue la nota: "La sosta a pagamento a Milano, per quanto non adeguatamente controllata, genera 24 milioni di euro ogni anno, risorse che dovrebbero essere dedicate al trasporto pubblico locale: più corse, autobus ecologici, agevolazioni o gratuità per le fasce di utenza più colpite dalla crisi economica. La vicina Monza ad esempio da mercoledì 14 aprile ripristinerà il pagamento sulle strisce blu. In tutta Europa ed in Italia ci risulta che la sosta nelle grandi città sia a pagamento tranne che a Budapest dove è gratis per una legge di Orban contro il volere del sindaco".

Commenti
    Tags:
    milanostrisce blugabriele mariani






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.