A- A+
Milano
Milano, oggi sciopero del trasporto pubblico locale: gli orari
Sciopero Atm a Milano

Milano, oggi sciopero del trasporto pubblico locale

L'Unione Sindacale di Base Lavoro Privato, Usb, ha proclamato per oggi uno sciopero dei lavoratori del Trasporto pubblico locale. Per quanto riguarda Milano lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. Restano aperte - comunica Atm - le linee M1, M3, M4 e M5.  M2 fa servizio tra Abbiategrasso e Cascina Gobba. Tram, bus e filobus sono in servizio.

Milano, le rivendicazioni dei sindacati

L’Unione Sindacale di Base Lavoro Privato - si legge in una nota - "chiama tutte e tutti a difesa dell’idea del servizio pubblico di linea e non di linea, contro la politica di disinvestimento da parte delle istituzioni, la corsa a svendere la gestione dei servizi pubblici essenziali a privati e multinazionali. Rivendichiamo una piattaforma contrattuale che esige aumenti salariali adeguati, orari di lavoro umani, giusti livelli di sicurezza per i lavoratori e per l’utenza". 

Milano, aggiornamento Atm

Atm segnala che, a causa dello sciopero indetto da alcune sigle sindacali, che riprende dalle 18 a fine servizio: Chiude tutta la linea M1; Chiudono le tratte Gobba-Cologno, Gobba-Gessate della M2 Resta in servizio la tratta Assago/Abbiategrasso-Gobba; La M5 chiude tra San Siro Stadio e Tre Torri, resta in servizio tra Bignami e Tre Torri. I treni ancora in viaggio arrivano a destinazione. Tutte le stazioni delle linee M3 e M4 sono aperte in normale servizio. Per quanto riguarda gli ATM Point sono chiusi gli sportelli di Cadorna, Centrale e Garibaldi. Restano aperti quelli di Duomo e Zara. Infine il traffico dell'ora di punta sta rallentando la circolazione di bus, tram e filobus. 

Iscriviti alla WhatsApp







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.