A- A+
Milano
Milano, è online "Insieme per il verde", la call del Comune per i volontari
Violento nubifragio a Milano (foto via Twitter)

Milano, è online "Insieme per il verde" la call del Comune per i volontari

Il Comune di Milano chiama a raccolta volontari e volontarie per riportare gli spazi verdi alla piena vivibilita' e fruibilita', dopo il violento nubifragio che ha colpito la citta' nella notte fra il 24 e il 25 luglio scorso. Si chiama "Insieme per il verde" la campagna che l'Assessorato alla Partecipazione ha promosso al fine di coinvolgere cittadinanza e associazioni nella pulizia di Milano, attraverso la raccolta di foglie, rametti e detriti rimasti nei parchi e negli spazi verdi, una volta terminati gli interventi di messa in sicurezza. Gli eventi metereologici che si sono abbattuti sulla citta' hanno avuto forti ripercussioni sul territorio cittadino, causando ingenti danni a diverse strutture e infrastrutture, in particolare al patrimonio arboreo, stradale, immobiliare, al servizio di trasporto pubblico locale e alle attivita' produttive, e hanno generato situazioni di grave pericolo per l'incolumita' pubblica e la sicurezza urbana.

Milano, ripristino della viabilità e dei servizi pubblici essenziali

Nelle scorse settimane l'impegno del personale dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, ma anche di Amsa, Atm, Nuir, MM e del consorzio AVR, che ha in carico la manutenzione del verde, e' stato decisivo per far fronte alle prime e piu' urgenti necessita': ad oggi, gli interventi sono stati finalizzati al contenimento e all'eliminazione delle situazioni di maggiore emergenza, nonche' al tempestivo ripristino della viabilita' e dei servizi pubblici essenziali, in primis l'accessibilita' agli edifici scolastici.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
callcomuneinsieme per il verdemilanoonlinevolontari







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.