Milano, il pedinamento da cui è partita l'inchiesta sul dossieraggio - Affaritaliani.it

Milano

Milano, il pedinamento da cui è partita l'inchiesta sul dossieraggio

di redazione

Negli atti dell'inchiesta si apprende che tutto è iniziato dal pedinamento di una persona legata alla criminalità organizzata lombarda che si è incontrata con l'ex super-poliziotto Carmine Gallo

Milano, il pedinamento da cui è partita l'inchiesta sul dossieraggio

Come è iniziata l'inchiesta sul dossieraggio che ha coinvolto la società Equalize e che da giorni domina le cronache ed il dibattito politico? "La genesi dell'attuale fase investigativa, che vede la presente informativa di questo filone denominato '7' - si legge negli atti - è legata ad un pedinamento effettuato nell'estate 2022 di 'OMISSIS'", legato "alla criminalità organizzata lombarda, che si è incontrato con 'Carmine'" in un locale in piazza Fontana a Milano. Lo riferisce Ansa. Carmine è naturalmente l'ex super-poliziotto Carmine Gallo.

L'incontro a 130 metri dalla sede di Equalize

Secondo gli inquirenti, con quell'incontro di due anni fa Gallo avrebbe mostrato tutto il suo "senso di impunità". L'incontro avvenne a "130 metri in linea d'aria" dalla sede di Equalize. Sempre nell'annotazione i carabinieri del Nucleo investigativo di Varese riportano che Gallo è stato condannato a fine 2019 dalla Corte d'Appello di Milano per rivelazione di segreto e favoreggiamento e poi ha ottenuto la "riabilitazione". Era stato "coinvolto nell'indagine 'Testuggine' della Dda di Venezia ed il Ros di Padova aveva accertato il suo coinvolgimento in torbide vicende".


Direzione Nord panel della mattina

Direzione Nord panel del pomeriggio







A2A