A- A+
Milano
Milano, picchiano agente e gli sottraggono la pistola: esplosi colpi. VIDEO
Milano: agente di Polizia locale aggredito

Milano: picchiano agente e gli sottraggono la pistola: esplosi colpi nella rissa

Ancora allerta violenza a Milano: Un agente di Polizia Locale in borghese, nella notte tra venerdi' e sabato scorsi, e' stato aggredito, a Milano, da un gruppo di ragazzi che gli hanno sottratto la pistola durante una pericolosissima colluttazione, con due colpi esplosi, che solo per fortuna non ha provocato feriti. Lo riportano oggi Il Corriere della Sera e Il Giorno. L'episodio e' stato ripreso da alcuni video poi pubblicati sul sito 'Welcome to favelas', dove si vedono gran parte degli istanti della lotta, con il vigile che prima spara in aria, poi durante la lotta parte un secondo colpo, verso terra. I ragazzi non mollano pero', e alla fine lo disarmano e fuggono, buttando l'arma sotto un'auto, mentre un secondo vigile chiamava la centrale. Sul caso, avvenuto intorno alle 2 di sabato notte in via Fra Pacioli all'angolo con via Coni Zugna, strada di 'movida' della zona Navigli, sono in corso accertamenti.

Gli aggressori sono skater di Bolzano

Repubblica riferisce che i ragazzi fanno parte di un gruppo di skater provenienti da Bolzano. Gli agenti si erano presentati sul posto su segnalazione di alcuni residenti disturbati dagli schiamazzi. Secondo indiscrezioni i due vigili dovevano solo testimoniare il fatto che in quella via un locale servisse da bere oltre gli orari consentiti e in vetro, mentre la normativa per l'asporto prevede la plastica, e la presenza del gruppo. L'aggressione sarebbe nata perchè uno dei due agenti ha scattato alcune foto per testimoniare la situazione. L'agente ferito ha diversi ematomi ed ecchimosi sul corpo.

Sicurezza, Sala parlerà in apertura di consiglio comunale

Il video è stato ripreso anche dalla pagina Milanobelladadio, la stessa che negli scorsi giorni ha diffusio le scioccanti immagini dell'aggressione sessuale di gruppo in piazza Duomo a Capodanno. Lunedì in apertura di Consiglio comunale interverrà il sindaco Beppe Sala.

 

I FATTI DI SABATO: POLIZIOTTO AGGREDITO

La notte di sabato, intorno all'1:45, una pattuglia della Polizia locale in borghese ha subito un'aggressione da parte di un gruppo di persone. La pattuglia era in zona viale Coni Zugna per un normale servizio di controllo di tipo informativo perché nei giorni precedenti alcuni cittadini avevano segnalato atti di vandalismo alle auto parcheggiate. I fatti: uno dei due agenti, intento a osservare un gruppo di ragazzi, viene da questi avvicinato e accerchiato. L’agente si qualifica e, continuando ad essere accerchiato, esplode un colpo in aria per farli allontanare. L’agente prova a risalire in auto, ma viene aggredito da alcuni componenti del gruppo. Dopo una colluttazione i ragazzi riescono a sottrarre l’arma di servizio all’agente che prova a difendersi e a resistere all’aggressione. Durante la colluttazione è stato esploso accidentalmente un colpo di pistola senza conseguenze per nessuno. Nel mentre il secondo agente di pattuglia allerta la Centrale Operativa e sopraggiungono altre due pattuglie. Il gruppo si dà alla fuga e abbandona l'arma gettandola sotto un'auto parcheggiata. Tutto dura pochi minuti. L'agente aggredito, di 61 anni, viene portato in ospedale dove riceve le cure necessarie per le lesioni subite e successivamente dimesso. La stessa notte la Polizia locale avvia le indagini grazie alle quali alcuni componenti del gruppo vengono individuati. Al momento tra di loro risultano alcuni maggiorenni in trasferta a Milano e provenienti da fuori regione, almeno uno di Bolzano.

La Polizia locale, in contatto con l’Autorità Giudiziaria, sta acquisendo tutte le prove video, testimoniali e ogni ulteriore elemento emerso per arrivare all'identificazione di tutto il gruppo.

L'OPPOSIZIONE FA UN PRESIDIO

Domani, lunedì 17 gennaio, alle 15:00, la Lega organizza un presidio davanti a Palazzo Marino (Piazza della Scala, 2) per mostrare solidarietà alle vittime degli orribili fatti di Capodanno in Piazza Duomo e per chiedere le dimissioni dell’assessore alla sicurezza Marco Granelli.

Al presidio saranno presenti il Commissario Provinciale di Milano della Lega Salvini Premier Stefano Bolognini, l’On. Laura Ravetto e il Capogruppo Lega in Consiglio Comunale Alessandro Verri, insieme ad altri consiglieri comunali della Lega.

"Un episodio gravissimo, a sole due settimane dalle inaudite violenze sessuali avvenute in piazza del Duomo.La città è sempre più alla deriva, nelle zone della movida e non solo, tutto questo nel silenzio e nell’immobilismo del ministro degli Interni e della giunta comunale.Milano ha bisogno di rinforzi, di uomini in divisa per pattugliare le strade, di leggi che puniscano queste bande di delinquenti e vengano fatte rispettare.È incredibile che la ministra Lamorgese finga di non vedere quanto sta accadendo". Lo dichiara l'on. Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.

Commenti
    Tags:
    agenteaggressionemilanopistolapolizia localeviolenza







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.