A- A+
Milano
Milano: pochi gli studenti fuorisede. Effetto Covid, record di stanze vuote

Effetto Covid, il fuorisede resta a casa: a Milano record di stanze vuote

Con il coronavirus sale la disponibilita' di stanze per fuorisede e si ferma la corsa dei prezzi degli ultimi anni. A fare il punto sul tema e' l'ufficio studi di Immobiliare.It, secondo cui il Covid-19 ha avuto come effetto collaterale quello di svuotare, da Nord a Sud, le stanze generalmente affittate agli studenti e ai lavoratori fuori sede.

A livello Italia la disponibilita' di camere rispetto al 2019 e' infatti piu' che raddoppiata (+149%). Milano e' la citta' record per quanto riguarda la disponibilita' di stanze: +290% su base annuale, seguita da Bologna (+270%). Offerta quasi triplicata a Padova (+180%) e Firenze (+175%) e raddoppiata a Torino (108%), Roma (+130%) e Napoli (+100%). 

Commenti
    Tags:
    univerisitàcoviaffittistanze vuote






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.