A- A+
Milano
Milano, prima domenica in zona gialla: folla in centro per lo shopping

Milano, prima domenica in zona gialla: folla in centro per lo shopping

Folla in centro a Milano, ma ordinata e con la mascherina, nel primo giorno di 'zona gialla' per la Lombardia. Complice anche una bella giornata, in tanti si sono riversati nell vie commerciali e nel centro storico per lo shopping. Lunga fila davanti ai grandi magazzini in piazza Duomo ma molti anche i milanesi semplicemente a passeggio o a bere un aperitivo dopo la lunga chiusura di bar e ristoranti. Non solo Galleria e Duomo, anche in altre zone di Milano il primo giorno di sole dopo tanta pioggia e il passaggio in zona gialla ha portato molta gente a uscire. E' stato così, per esempio, in corso Buenos Aires con macchine incolonnate, o per bersi un caffe' nei tavolini di Brera. In corso Garibaldi sono tante le attivita', bar e ristoranti, che oggi hanno rialzato la serranda, con tante le persone che hanno scelto di mangiare all'aperto, nelle enoteche e nei locali. 

Meno frequentati, per ora, i piccoli negozi mentre Confcommercio chiede la riapertura nel week end dei Centri commerciali. "Una decisione - commenta Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza - che, con la garanzia della piena sicurezza, ribadiamo debba essere rivista". "Noi - spiega Barbieri - siamo per il pluralismo distributivo: piccola, media e grande distribuzione possono convivere e, in quest'ottica, le attivita' dei centri commerciali, nel periodo piu' importante dell'anno, non devono essere ulteriormente penalizzate". "Ci sono - conclude Barbieri - timori per gli assembramenti, ma - allo stesso modo degli altri - i negozi nei centri commerciali si sono attrezzati per rispettare tutte le norme anti-contagio. Regole certificate che vanno fatte rispettare con i dovuti controlli, perche' la tutela della salute e' il primo punto". 

 

Commenti
    Tags:
    milano shoppingmilano zona gialla







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.